Come fare zuppa inglese

ecco come fare

Come fare una buona zuppa inglese é semplice, si tratta però di una lavorazione lunga se deciderete di fare voi tutte le creme; in alternativa usate le creme istantanee.
Occorrente: latte, crema classica, crema al cioccolato, caffè, alchermes, savoiardi, scaglie di cioccolato per guarnire. Le dosi sono a piacere e dipendono dalla quantità che vorrete realizzare. La zuppa inglese é un dolce al cucchiaio stratificato come il tiramisù, e l’assemblaggio é simile.
Inzuppate i savoiardi nel caffè, e spennellateli in superficie con l’alchermes, oppure bagnateli solo nel latte e spennellate con alchermes. Alternate uno strato di savoiardi imbevuti ad uno di crema classica, poi savoiardi imbevuti e crema al cioccolato, così fino a riempire il contenitore da portata scelto. Completare con quanti strati desiderate, l’ultimo sarà di crema classica sulla quale spolverizzerete il cioccolato in scaglie. Ponete in frigorifero a riposare qualche ora e servite. In alternativa fate delle monoporzioni con lo stesso procedimento di stratificazione.

css.php