Come fare vaccino antinfluenzale

Come fare il vaccino antinfluenzale é un argomento sensibile a tutti. Sono i bambini, i soggetti con particolari patologie, e gli anziani i primi a doversi vaccinare, ma non solo, anche chi é a contatto con il pubblico dovrebbero farlo. Chiedete sempre consiglio al vostro medico prima di fare il vaccino, é importante.
I vaccini contribuiscono lo sviluppo di anticorpi mirati a determinati ceppi influenzali, che di anno in anno sono differenti.
I vaccini antinfluenzali tradizionali sono definiti “trivalenti”, perché mirati a proteggerci da ben tre virus influenzali; sono in commercio anche vaccini “quadri-valenti”.
Il vaccino antinfluenzale verrà acquistato in farmacia, e potrà essere somministrato dal vostro medico, farmacista, o medici ai quali vi rivolgete abitualmente e che possono farvi questo servizio. Rivolgetevi sempre al vostro medico per qualsiasi informazione, e per chiedere nel dettaglio tutte le procedure necessarie per l’acquisto e somministrazione del vaccino antinfluenzale.
Importante é informarsi dalle persone giuste, chiedere e confrontarsi personalmente con medici e farmacisti di fiducia per saperne di più.

css.php